Casey Stoner shock ” Mi ritiro alla fine di quest’anno”

« Older   Newer »
  Share  
topgun9027
view post Posted on 17/5/2012, 16:53




....casey si ritirerà a fine stagione....davvero un peccato,ma era nell'aria...non lo biasimo e per certi versi fa anche bene....ha tutte le disponibilità economiche per godersi la vita,in modo sobrio come piace a lui, dedicandosi alla moglie e alla figlia..e chi non vorrebbe farlo?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/5/2012, 17:37




Allora una ragione in più per vincere questo mondiale, che bel ritiro sarebbe così...
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 17/5/2012, 18:26





L'australiano ha appena annunciato nella conferenza di apertura del gp Le Mans il ritiro
di Antonello D'Amore
La notiza era iniziata a trapelare dal gp di Jerez, ma poi era stata smentita, ora però è ufficiale: Casey Stoner si ritirerà dalle corse alla fine di quest’anno.


Durante la conferenza ufficiale, come riortato da Sport Mediaset il campione ha affermato “Sono due anni che pensavo a questa cosa. Ne ho parlato a lungo con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di ritirarmi alla fine del 2012. Nel 2013 non correrò più. Ci sono molte cose di quest’ambiente e di questa vita che non erano compatibili con me, non mi piacevano. Ho passato molti momenti bellissimi e indimenticabili però questa è la mia decisione”.
La notizia era però stata gia rilevata pochi miuti prima dalla stessa Honda Hrc che sulla sua pagina Twitter aveva affermato: ”Casey ha appena annunciato che il 2012 sara’ il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico”
A breve aggiornamenti sull’incredibile notizia.


motograndprix.it
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 17/5/2012, 18:56




Forse la mia sarà una reazione egoista però ritirarsi ad appena 27 anni mi sembra assurdo, certamente lui avrà le sue buone ragioni però proprio non lo capisco!
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 19:08

Valencia

Group:
Mod Globale
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


Beh intanto è morto un pilota solo l'anno scorso, e lui i primi mesi di questo ha avuto una bambina, quindi mi sembra naturale fare 2+2. Quello che invece mi ha stupito sono state le parole dette durante l'intervista, che ho trovato parecchio "dure" nei confronti del mondo della motogp, spero vivamente che siano state "ingigantite" dai giornalisti per scrivere un articolo che attirasse di più l'attenzione. Se invece è tutto vero allora fa bene a fermarsi...ormai i soldi li ha, ha pure una famiglia, chi glielo fa fare a continuare una cosa che non gli va più di fare?

Il primo a esserne felice sarà Lorenzo ^_^ se non arriva qualcun'altro abbastanza tosto qua va a finire che dal prossimo anno ne vince chissà quanti di fila ^_^
 
Top
topgun9027
view post Posted on 18/5/2012, 08:52




quoto mgz...in piu' lui ha aggiunto che non ama piu' questo sport a causa dei regolamenti continuamente stravolti e della brutta piega che sta prendendo la motogp in generale(parlo dell'avvento delle crt).E secondo me non ha tutti i torti:piu' che un campionato prototipi si sta assistento ad una f1 su due ruote,dove non puoi far nulla di innovativo se non quello di seguire pedissequamente ogni minima regola,applicata anche per ogni minima cosa XD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 18/5/2012, 10:54




Comunque, per dire qualcosa a mente fredda, era da tempo che vi era "aria di ritiro", l'unica cosa e che si sperava fossero rumors, ma alla fine Casey non li ha mai effettivamente smentiti, a pensarci bene ora (col senno del poi...).
Dico una cosa: se qualcuno nel 2007 mi avrebbe detto che Casey si sarebbe ritirato solo a 27'anni, io, con tutta onestà (guardando il suo talento e i suoi risultati), non ci avrei assolutamente creduto. Invece ora, negli ultimi tempi, qualcosa iniziava a farsi strada e quindi non sono neanche completamente sorpreso di questa scelta. Effettivamente... quest'anno il contratto con la Honda terminava e Casey se avesse voluto firmarne un'altro, si sarebbe dovuto mettere un calappio al collo per altri, come minimo, 2 anni.
Eppoi: la figlia appena nata e il suo stress nei confronti del mondo delle moto ha fatto il tutto, e si, quoto anche con Mgz, sicuramente la morte di Simoncelli ha, anche per me, influito nel suo ragionamento finale, ma credo ci sia anche lo zampino della vittoria del mondiale dell'anno scorso.
Insomma... un ragazzo legato alla semplicità, alla pesca e alla vita tranquilla non mi sorprende che infine abbia scelto il ritiro in giovane età... però la sua scelta e davvero da applausi: mettere al primo posto la propria vita (come ha detto alex in tag) invece che i soldi e la carriera. Certo, dopo i miliardi guadagnati e facile fare un ragionamento del genere, però non è da tutti fare questo (quanti vogliono continuare ad avere sempre più gloria pu avendo avuto già tantissimo?) e questo io lo apprezzo perché mi fa definitivamente capire che Casey è la persona umile che sempre ho creduto che fosse, questa è una conferma in pratica.

Per una volta sono d'accordo con le parole di Rossi: si ritira un grande pilota... io aggiungo: come Casey non c'è nessuno... la sua guida è leggenda, unica e davvero da cardiopalma... potrò ritrovare simili emozioni in futuro? Non credo proprio!

Beh, grazie Casey per ciò che hai fatto, e adesso occhi puntati sul continuo di questo campionato... chiudi in bellezza!!! :)
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 18/5/2012, 14:53




Forse ieri mi sono espressa male: capisco quello che prova io trovo ancora assurdo che abbiano introdotto le crt però visto dall'esterno non mi è mai sembrato che non si divertisse più a correre, certo forse il contorno, giornalisti, interviste,ecc lo ha stufato ma mi rifiuto che uno come lui che ha sacrificato tutto per correre adesso non ami più farlo
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 18:56

Valencia

Group:
Mod Globale
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


Un bell'articolo da repubblica.it

Quanti dubbi dopo Stoner
La MotoGp rischia grosso

L'annuncio del campione del mondo apre un vuoto che rischia di far andare al tappeto un sistema già traballante. Il timore è che, in mancanza di grossi personaggi, entra qualche anno ci sia un ridimensionamento economico e di interesse
[segue: http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/201...1879/index.html]
 
Top
Miky_27
view post Posted on 19/5/2012, 15:07




Ecco cosa hanno detto alcuni personaggi della Motogp:

rossi: la MotoGP perderà la quella della MotoGP.

lorenzo: stoner è un talento puro, ha fatto la storia del motociclismo.

pedrosa: sarebbe davvero un peccato a perdere un pilota come stoner XK ha talento e può dare ancora tanto al motociclismo.. lui è giovane e posso capirlo.

suppo: rispettiamo la scelta di un grandissimo pilota come stoner.

nakamoto: l'abbiamo parlato a luogo con stoner è di ripensarci e abbiamo cancellato anche i test x lasciarli in pace con la sua famiglia..
non gli abbiamo mai costretto a fare i test XK sappiamo che lui si sente tradito in queste condizioni..abbiamo fatto di tutto ma lui non ha cambiato idea.

cristian gabarrini: in passato lo hanno criticato troppo! nessuno è stato vicino a lui quando stava male e a casey questo non è piaciuto, prima le critiche, poi che lui vinceva grazie alle moto superiori rispetto alle altre..hanno fatto di tutto e ci sono riusciti..

grazie di tutto casey hai dato tanto al motociclismo e rispettiamo la tua scelta coraggiosa ♥

rimarrai un grande
 
Top
topgun9027
view post Posted on 19/5/2012, 19:47




come ho scritto in un topic della sezione motogp (pedrosa, bridgestone ecc..) la motogp si sta autodistruggendo,con regolamenti al limite della razionalità...un campionato misto fra derivate e prototipi,con 3 case e basta e con i piloti costretti a pagare per correre.....vi ricorda qualcosa? ah gia la formula uno di zio bernie! 2 case in croce,areodinamica bloccata e addirittura si volevano fare auto a 4 cilindri ahahahahahh! la formula uno si salva solo per la sua storia e il fascino di un tempo altrimenti sarebbe già colata a picco da tempo,visto che le altre categorie di corse automobilistiche sono piu'interessanti e di molto! Cmq tutti parlano. ma nessuno evidenzia di come casey abbia lasciato soprattutto perchè la motogp sta diventando una barzelletta a livello tecnico,soprattutto per quello che si prevede per il futuro (tutte crt o centralina unica).Penso che se ci fosse stato un po' di buon senso,casey avrebbe corso per un altro paio d'anni.....

Non solo casey lascia,ma anche rossi tra qualche anno si ritirerà vista l'età e poi il buio totale: ma non vi preoccupate,per ezpleta è tutto normale e quello di casey è un ritiro come un altro figuratevi...
 
Top
ELEKTRA 27
view post Posted on 20/5/2012, 10:56




CITAZIONE (topgun9027 @ 19/5/2012, 20:47) 
come ho scritto in un topic della sezione motogp (pedrosa, bridgestone ecc..) la motogp si sta autodistruggendo,con regolamenti al limite della razionalità...un campionato misto fra derivate e prototipi,con 3 case e basta e con i piloti costretti a pagare per correre.....vi ricorda qualcosa? ah gia la formula uno di zio bernie! 2 case in croce,areodinamica bloccata e addirittura si volevano fare auto a 4 cilindri ahahahahahh! la formula uno si salva solo per la sua storia e il fascino di un tempo altrimenti sarebbe già colata a picco da tempo,visto che le altre categorie di corse automobilistiche sono piu'interessanti e di molto! Cmq tutti parlano. ma nessuno evidenzia di come casey abbia lasciato soprattutto perchè la motogp sta diventando una barzelletta a livello tecnico,soprattutto per quello che si prevede per il futuro (tutte crt o centralina unica).Penso che se ci fosse stato un po' di buon senso,casey avrebbe corso per un altro paio d'anni.....

Non solo casey lascia,ma anche rossi tra qualche anno si ritirerà vista l'età e poi il buio totale: ma non vi preoccupate,per ezpleta è tutto normale e quello di casey è un ritiro come un altro figuratevi...

concordo con te, Casey lascia non solo per stare più vicino alla famiglia ma sopratutto, come ha detto lui, perché questa motogp non gli piace più e io condivido moltissimo il suo pensiero ancora non riesco a digerire la presenza delle crt che oltre a fare numero non servono a niente se non a creare impiccio nelle prove, guardate ieri che Casey non è riuscito a fare l'ultimo giro perché bloccato da una di quelle, e anche in gara dove vengono bellamente doppiate!
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:00

Valencia

Group:
Mod Globale
Posts:
1,757
Location:
Lodi

Status:


CITAZIONE (Miky_27 @ 19/5/2012, 16:07) 
cristian gabarrini: in passato lo hanno criticato troppo! nessuno è stato vicino a lui quando stava male e a casey questo non è piaciuto, prima le critiche, poi che lui vinceva grazie alle moto superiori rispetto alle altre..hanno fatto di tutto e ci sono riusciti..

Sì Gabarrini è stato quello dai commenti più "duri" sul lato umano del motomondiale, personalmente mi sembra fin troppo esagerato ma sarebbe comunque interessante sentire le motivazioni che ha da dare per pensarla così.
Sul discorso crt si potrebbe aprire un topic a parte (o c'è già?), io personalmente non sono contrario ma Casey è stato lapidario su questo argomento...già l'anno scorso disse "se diventa un mondiale di crt smetto di correre"...ecco...

ps: e pensare che solo qualche gp fa c'era un utente nel forum che sosteneva che Casey preparasse a tavolino le risposte da dare ai giornalisti per fare spettacolo...no comment -_-
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/5/2012, 16:29




Quoto Mgz... alla fine ha fatto ciò che aveva avvisato... mi riferisco a Casey...
 
Top
21 replies since 17/5/2012, 16:53   243 views
  Share